giovedì 29 novembre 2012

Rosy Bindi e la parolaccia in diretta al TG3

Si sono tenute le primarie del PD, il primo turno per la precisione, e come è ovvio il TG3 ha dato molto spazio all’avvenimento. La zarina rossa, alias Bianca Berlinguer, direttrice e conduttrice, si è scatenata sull’onda dell’emozione combinandone di tutti i colori. Soprattutto ha tolto la parola ad una lanciatissima Rosy Bindi in diretta perché il buon Vendola era alle porte. La Bindi, che stava esprimendo un suo pensiero, si è vista togliere la parola in un batter di ciglia, così come usa fare la zarina quando, presa dalla frenesia della trasmissione, tronca il malcapitato ospite sul più bello. Esasperata, la “tanto gentile” parlamentare è esplosa in un plateale e ben udibile “vaffan...” nei confronti della Bianca (rossa) Berlinguer. Alla faccia della gentilezza e del bon ton!
Comprensibile lo scatto d’ira, un po’ meno la poca educazione ed il reciproco rispetto di entrambe le due donne, poco consapevoli di essere davanti ad un pubblico che in questi frangenti vede come ha speso malamente i soldi del canone tv.
Ma ormai si sa: l’educazione in tv è un optional. Se ne sentono di tutti i colori (vedi lo scontro verbale fra Busi e la Parietti) anche da parte di chi dovrebbe dare di sé una fotografia adeguata candidandosi alla guida di un paese allo sbando. Come meravigliarsi poi se nasce in Italia un nuovo partito, “Alba Dorata”, che fa il verso a quello di estrema sinistra greco?
Cari politici, di destra e di sinistra non vedete che state perdendo credibilità agli occhi degli elettori? Attenti che le elezioni sono alle porte! Non lamentatevi se poi in molti volteranno lo sguardo verso altri lidi, verso coloro che vi additano come nullafacenti attaccati solo alle vostre belle poltroncine. Accomodatevi e continuate così: presto potreste essere (finalmente) scalzati.

(Fonte: Silvio Foini, La Perfetta Letizia, 29 novembre 2012)

Nessun commento: