mercoledì 16 gennaio 2008

Laicisti intolleranti perché ignoranti e manipolatori


L'elemento più rivelatore nella posizione dei professori di fisica che si sono schierati contro la presenza di Benedetto XVI alla Sapienza è la loro ignoranza crassa, la loro manipolazione dei testi e delle idee, la loro aperta conclamata, intollerabile malafede. La motivazione del rifiuto di accettare la presenza del Pontefice alla Sapienza, l'appello firmato da 67 docenti si appella infatti a parole che attribuisce all'allora cardinale Ratzinger, che esalterebbero il processo a Galileo della Santa Inquisizione. Ma quelle parole, quella frase, quel giudizio non sono affatto di Ratzinger! Sono una citazione del filosofo ateo Paul Karl Feyerabend che anzi Ratzinger introduce nel suo testo per dimostrare quanta ampiezza abbia il relativismo, da lui sempre, apertamente criticato. Ma cresciuti alla scuola ideologica della “disinformatjia” staliniana, questi nipotini della Ghepeù, estrapolano quelle parole su Galileo, le mettono in bocca al papa e il gioco è fatto. Gioco reso possibile dalla complicità della grande stampa. Leggete il Corriere, la Repubblica, i grandi giornali, ascoltate la televisione: nessuno vi dice di questo gioco volgare. Solo Il Giornale e il Foglio oggi smascherano questa porcata, questa manipolazione ideologica. Fascisti rossi, intolleranti e manipolatori. Altro che laicismo! (Fausto Carioti, A Conservative Mind, 15 gennaio 2008)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Carissimo fratello,
mi sono permesso di linkare il tuo sito, perchè lo trovo valido in sè e molto vicino al lavoro che sto portando avanti sul web.
Condivido un blog con altri amici.
Si tratta di un'opera di apostolato mediante la diffusione della cultura cattolica, le scienze religiose, l'apologetica, ecc...
Se hai piacere, facciamo scambio di link.
In ogni caso, grazie per l'attenzione.