giovedì 9 aprile 2009

Al Qaeda: grazie Allah per i morti in Abruzzo

Fanno il tifo per il terremoto e sono contenti per le disgrazie capitate agli italiani: "Finalmente hanno avuto anche loro giorni neri. Oh Allah, uccidili e falli vagabondare". Così scrivono sui forum jihadisti i seguaci di Al Qaeda. È questo uno dei tanti commenti apparsi negli ultimi due giorni in internet. Alcuni fanatici seguono, attraverso la tv e i numerosi siti di informazione arabi, il dramma della popolazione abruzzese colpita dal sisma e sembrano impegnati in una vera e propria gara a chi aggiorna più velocemente il bilancio delle vittime.
Uno dei forum in cui è possibile trovare messaggi sul tema è quello di al-Falluja. "Oh Allah, rendi stabili presso di loro il terremoto e le disgrazie - scrive Ashiq al-Irhab, nickname che in arabo vuol dire “Desideroso del terrorismo” - maledici l'Europa, Israele e gli Stati Uniti". Un'invocazione simile è stata postata poco dopo da un altro utente, che si fa chiamare Figlio della Palestina. Anche su un altro forum, al-Shura, si susseguono le notizie riprese dai siti arabi con il bilancio delle vittime del sisma in Abruzzo e i vari utenti, sotto ogni articolo, aggiungono una macabra preghiera: "Oh Allah, fai salire queste cifre, distruggi i nostri nemici e aiuta i musulmani".
Scrive sullo stesso forum un utente che si firma Nureddin al-Zanki: "La nostra arma è più forte del fucile, è l'arma delle invocazioni e più ne facciamo più aumenta il bilancio delle vittime.
È un'arma più forte di quelle possedute da al-Qaeda". Simili commenti appaiono anche in altri forum jihadisti, come quello degli Ansar e quello denominato dei Mujahidin. I loro utenti, tutti sostenitori del terrorismo islamico nel mondo arabo, esultano, come è capitato anche in passato con altre catastrofi naturali che hanno colpito l'Occidente. A loro giudizio si tratta di punizioni divine inflitte a quelli che definiscono "i nemici dell'Islam".

(Fonte: Libero News, 8 aprile 2009)

Nessun commento: