giovedì 16 ottobre 2008

Benedetto XVI “ignorato” da Bruno Vespa?

«Cari amici, ieri non ho visto la puntata di "Porta a Porta", ma due fonti diverse (di cui mi fido ciecamente) sono rimaste un po' allibite di fronte all'atteggiamento di Vespa: e' disposto a parlare di tutti i Pontefici, da Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, ma non se la sente proprio di dedicare mezza puntata a Benedetto XVI.
Non solo: non appena il discorso di qualche ospite cade, anche per sbaglio, su Papa Benedetto ecco che il Nostro trova sempre il modo di cambiare argomento. L'ho notato io stessa in molte occasioni e, proprio di recente, nel corso della puntata dedicata a Lourdes.
Non mi e' sfuggito che in questi tre anni e mezzo Vespa abbia dedicato pochissimi speciali all'attività di Papa Benedetto così come era impossibile non notare che egli ha confezionato un puntatone sugli ottant'anni della regina Elisabetta ma lungi dal fare la stessa cosa a Joseph Ratzinger, di un anno più giovane della sovrana.
Strano, vero? Pazienza...probabilmente ci sarà chi non si capacita del fatto che Papa Benedetto sia circondato da tanto interesse pur non godendo del favore dei salotti televisivi.
Eh sì...sembra che Papa Ratzinger sfugga anche a questi schemi...
Detto questo, sia chiaro che non auspico una maggiore attenzione da parte di Bruno Vespa. Semplicemente ho voluto evidenziare una "stranezza». (Raffaella, Papa Ratzinger blog, 15 ottobre 2008).

Nessun commento: